La dimensione personale del PilaHarmonic®

PilaHarmonic® può diventare per gli utenti e gli allievi una vera e propria pratica di evoluzione personale attraverso il movimento.

Naturalmente questo non può avvenire immediatamente: prima bisogna sicuramente apprendere una serie di tecniche di base, e quindi integrare il movimento tipico del Pilates con esercizi appositamente studiati per integrare il lavoro miofasciale con il lavoro che riguarda le articolazioni e il tessuto connettivo.

In ogni caso, il PilaHarmonic® nasce con lo scopo di portare gradualmente le persone a poter praticare in maniera anche individuale, come già può avvenire, ad esempio, in discipline come lo Yoga. Praticare seguendo non solo degli schemi rigidi o degli esercizi preconfezionati, che hanno certamente la loro importanza, ma avendo la capacità di seguire le attitudini e le esigenze del proprio corpo.

Questo può consentire di creare forme di espressione attraverso la pratica che possono diventare, in una fase personale più evoluta, vere e propre “coreografie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *